PROVINCE
Associazioni e servizi
patronato banner
facebook

bvenecomune

bvenecomune

bvenecomune
Home | Le Acli del Lazio | Associazioni e Servizi | Enaip Lazio  
  • Enaip Lazio





    L’Ente ACLI per l’Istruzione Professionale offre una molteplicità di servizi nelle varie fasi del processo formativo. Fondato nel 1951, è ente morale e opera su finanziamenti pubblici o su commessa di imprese, enti, associazioni, pubblica amministrazione. Per le attività finanziate, gli interventi realizzati, i clienti-utenti coinvolti, le strutture, le risorse umane e la dotazione tecnica e organizzativa di cui dispone, l’ENAIP rappresenta la realtà più significativa nel campo della formazione professionale in Italia. Gli interventi, rivolti soprattutto verso le fasce più deboli della popolazione, vengono realizzati, oltre che in Italia, anche nei paesi dell’Unione Europea e in quelli del Terzo mondo.Ogni anno l’ENAIP organizza e svolge più di 3.300 corsi, per 1.500.000 ore complessive, ai quali partecipano più di 50.000 allievi.

    L'Enaip è attivo in Italia, nei paesi dell'Unione Europea e in America Latina, attraverso una forma associativa a rete, articolata in Enti regionali giuridicamente autonomi, operanti nelle regioni italiane mediante Centri di servizi formativi (Csf).

    L'Enaip Lazio, struttura certificata secondo la norma tecnica UNI EN ISO 9001:2000 (numero certificato UNITER 236 del 05-03-2001), dal 1985 opera nel settore della formazione, dapprima all'interno dell'Enaip Nazionale come ufficio Lazio e dal 1993, con la costituzione dell'Enaip Lazio, in qualità di ente regionale.

    Presidente.: Paola Vacchina
    Direttrice: Vitaliana Cecchetti

    http://www.enaip.lazio.it/

In Primo Piano | Eventi | Progetti | Bandi